La nostra storia
Dove i sogni diventano realtà
C’era una volta. Le storie iniziano cosi anche nella realtà. Era il 1963 e nasceva a Ravenna, in un minuscolo negozio a Porta Serrata, sotto la sapiente guida del Maestro Caroli, una piccola attività specializzata nella vendita di vini e liquori.
Un battito di ciglia e qualche centinaio di metri più in la e ci troviamo nel 2002. Al maestro si è affiancato un allievo, Maurizio Battistini che animato dalla stessa passione ne ha raccolto l’eredità, le conoscenze e lo spirito.
Nasce così la “Vecchia Enoteca di Porta Serrata”, il luogo dove i sogni, i desideri e le richieste più particolari di chi ama il vino e non solo, diventano realtà.
Punto di riferimento in Romagna per tutto quello che riguarda il mondo del gusto, la Vecchia Enoteca di Porta Serrata si caratterizza per competenza, disponibilità, curiosità e attenzione alla ricerca e alla valorizzazione di piccole realtà di nicchia, sia nel vino che nei distillati che nella gastronomia, grazie all’impegno di Maurizio e di Marcello, nuovo arrivato nel gruppo di lavoro.
Insieme, Maurizio e Marcello formano oggi il fulcro di questa piccola ma significativa realtà, commerciale ma anche culturale.